Agopuntura e Omotossicologia: Capitolo11 pag. 274 prevenzione

Agopuntura e Omotossicologia:  Capitolo 11 pag. 274

prevenzione

il TOR pentafasico viene somministrato in primavera, allora si aumenterà selettivamente il numero di gocce di Carduus CM a 25, lasciando l’orario di somministrazione al risveglio. In estate, sarà Aesculus comp ad essere somministrato nella misura di 25 gocce a mezzogiorno, al passaggio tra estate e autunno sarà Nux vomica CM a venir somministrata nella misura di 25 gocce, in autunno sarà Graphites CM ad essere somministrato nella misura di 25 gocce e infine in inverno sarà Berberis Cm ad essere somministrato nella misura di 25 gocce. Il rimedio somministrato nella misura di 25 gocce si trova nella stagione di corrispondenza, gli altri rimangono a 10 gocce.
Questa modalità permette di modulare lo stimolo contemporaneamente al ritmo circadiano e circannuale, implementando l’effetto sincronizzante sulle funzioni e sotto funzioni coinvolte dallo stimolo. Il TOR in prevenzione, concerne 5 cicli di due settimane, in ognuna delle stagioni prese in esame. Per il soggetto sano, a cui si
applica il TOR pentafasico come strumento di prevenzione, si somministra il trattamento per 10 settimane l’anno, ovvero due per ogni stagione, implementando in ognuna di esse, il numero di gocce del rimedio corrispondente.
Il TOR oltre a drenare efficacemente, favorisce i processi di sincronizzazione circadiana e circannuale del soggetto a cui viene prescritto. Il presupposto del metodo, prevede che la lesione organica su un tessuto sia preceduta dalla perdita dell’organizzazione temporale. Il TOR provvede in tal senso, a fornire al paziente un datore di tempo additivo che migliora i processi di sincronizzazione.

Esempio: TOR pentafase in primavera

prevenzione
prevenzione